Shia LaBeouf: “Fallo e basta!”

2,402
Published on 3 Aprile 2016 by

Questo breve video di Shia LaBeouf carica più di una dose di adrenalina.

Ok, se avete visto il video prima di leggere questo commento non ha senso consigliarvi adesso di abbassare un po’ il volume prima di premere su “play”: per motivare meglio Shia LaBeouf finisce quasi per gridare e la prima volta che ho visualizzato questo video devo dire che mi è quasi preso un colpo! 😀

Shia LaBeouf è un attore e regista statunitense ma in questo video ha eccezionalmente vestito i panni del motivatore, riuscendovi peraltro perfettamente, anche a giudicare dalla grandissima visibilità ottenuta dal suo video su Youtube.

Il traduzione dall’inglese del discorso di Shia LaBeouf è questa (traduzione mia e non perfettamente letterale):

Fallo! Fallo e basta! Non permettere che i tuoi sogni rimangano tali. Ieri hai detto “lo farò domani”. Adesso fallo e basta! Realizza i tuoi sogni. Fallo! Alcune persone si crogiolano nei loro sogni di successo, tu ti sveglierai e lavorerai sodo per raggiungere i tuoi sogni. Niente è impossibile! Dovresti arrivare al punto in cui chiunque altro avrebbe rinunciato ma tu non mollerai. Che cosa stai aspettando!? Fallo ora! Fallo e basta! Puoi farlo e lo devi fare. Se sei stanco di ricominciare sempre daccapo non mollare nel punto in cui tutti gli altri rinuncerebbero.

Questa esortazione di circa un minuto è stata ripresa in molti altri video satirici anche perché si prestava particolarmente. Tuttavia il messaggio non deve essere dimenticato e rimane di valore anche se lo stile di Shia LaBeouf in questo video sembra un a metà tra quello di un lottatore di wrestling e quello del venditore Roberto Da Crema. 😉

Il successo non è dato da una mente incredibilmente dotata, dalla disponibilità di denaro, da condizioni ambientali particolarmente favorevoli; queste sono concause, certo, ma per raggiungere qualunque obbiettivo ci siamo prefissati nella vita è necessario non abbandonare al primo imprevisto e non procrastinare mai. Questa è la “lezione” di vita che Shia LaBeouf regala in questo video.

 

Category

Add your comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.