Il nonno col kettlebell si allena per sollevare la nipote

1,894
Published on 16 Dicembre 2020 by

La vita è fatta di gesti, compiuti e non compiuti.

In questo video un nonno si allena sollevando un kettlebell al solo scopo di poter sollevare la Nipotina a natale e consentirle di collocare la stella sull’albero.

Il video ricorda, per certi versi, quello del nonno che impara l’inglese per poter salutare la nipotina a Natale.

Si tratta, in entrambi i casi di un amore che si traduce in gesti concreti di affetto, anche quando l’età ti potrebbe far credere che non vale più la pena sforzarsi, che non si è più all’altezza.

Questo video dimostra esattamente il contrario e mostra un nonno, un po’ impigrito dall’età, che trova in sé la forza per rimettersi in forma, allenandosi con un vecchio kettlebell, forse usato in gioventù.

Sotto gli sguardi di commiserazione della vicina, il vecchio nonno comincia a sollevare il peso, per uno scopo e un obiettivo che lui solo conosce.

Dopo qualche tempo la commiserazione si trasforma in preoccupazione, tanto che la vicina ficcanaso si vede in diritto di consigliare la figlia dell’uomo di andare a vedere cosa il padre stesse facendo.

E anche la figlia forse pensa che il padre sia un po’ uscito di senno, con quella sua improvvisa mania per l’allenamento.

Ma giorno dopo giorno il fisico dell’uomo si rafforza, e con esso la sua autostima.

Le festività si stanno avvicinando e ormai si sente quasi pronto, sente di avere raggiunto l’obiettivo che si era prefissato.

Recandosi a casa della figlia per trascorrere il Natale, il nonno porta con sé una punta per l’albero a forma di stella.

Quando la bambina scarta il regalo, finalmente scopriamo la ragione di tanto allenamento e di tanti sforzi.

Il nonno solleva la nipotina fin verso la punta dell’albero e la bambina colloca la stella sulla punta.

Di fronte a questa scena anche la figlia si commuove e capisce conto amore suo padre provi per la sua nipotina, l’amore che si traduce in un gesto: quello di poterla sollevare e renderla felice.

Category

Add your comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.