La motivazione di una mamma

1,197
Published on 29 maggio 2017 by

Dove trova tanta motivazione e forza una mamma?

Chi ha figli sa bene quanto il lavoro di una mamma sia duro, faticoso, ma anche pieno di piccole e grandi gioie e gratificazioni.

Quelle cose banali e faticose che ogni mamma fa con i propri figli potrebbero in realtà essere le piccole cose che rendono la loro vita magica.

Esther Anderson ha creato un video che ci arricchisce il cuore per ricordare a tutti che le mamme, lottando tra la frenesia e il caos, rimarranno sempre le persone migliori della nostra vita.

Il video descrive un semplice giorno normale, quasi banale potremmo dire, ed è stato creato proprio per omaggiare tutte le mamme.

Il video ruota intorno alla diversa percezione che una mamma e la sua bambina hanno della propria giornata.

La mamma, sempre affaticata tra cambi di pannolini, spesa, feste di compleanno ecc, descrive la propria giornata come una giornata di fatica. La cura parentale è fatica e se non si trova la motivazione giusta per svolgerla può spesso essere sentita come una gabbia.

Per la bimba invece la giornata sembra essere stata meravigliosa e la mamma, ben lungi dall’apparire stanca ai suoi occhi, è la persona che rende tutti i suoi giorni speciali.

È proprio in questo che la mamma del video trova il senso e la motivazione per la sua giornata: nel rendere la giornata dei propri figli ogni volta speciale.

Ma non speciale nel senso che sia fuori dall’ordinario, non viene descritta la giornata di una super-mamma, ma speciale proprio per la sua ordinarietà, per l’attenzione e la cura che, pur nei propri limiti, ogni mamma sa dedicare ai propri figli.

Category

Add your comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.