97
Published on 3 Settembre 2021 by

Il miglior video motivazionale sulla Sicurezza in Se Stessi

Il miglior video motivazionale sulla Sicurezza in Se Stessi e l’Autostima per avere più fiducia.

 

Sicurezza in se stessi

Esse sicuri in se stessi e la più grande forma che ci permette di credere in ogni cosa che facciamo. Sappiamo la troppa sicurezza può essere una lama a doppio taglio, ma allo stesso tempo possiamo vedere anche degli aspetti positivi che potrebbero rafforzare il nostro carattere, essere sicuri di fare una cosa è cosa da pochi.

Sicuramente essere sicuri di se ci dà uno slancio che pochi hanno.

La sicurezza in noi stessi ci fa arrivare a livelli che non abbiamo mai immaginato!

Nella vita  chi è sicuro di se si pone degli obiettivi e li raggiunge, costi quel che costi è un combattente che deve vincere e se non vince almeno ci ha provato e riprovato.

Come capire se si è sicuri di se stessi?

Le persone sicure di se non temono l’insicurezza, non si sentono di valere meno degli altri, non sono arroganti,  non temono di essere giudicati e sopratutto non temono di fallire.

Cosa vuol dire essere sicuri di se stessi?

Vuol dire che si ha fiducia nelle proprie capacità e nella propria persona!

Come essere più sicuri in se stessi?

Sicuramente lavorare sulla propria persona è una cosa fondamentale, questa permette di capire quali sono gli aspetti positivi e negativi di noi stessi. Questo quindi ci permette di lavorare sia sulle cose negative che positive, ovviamente la strada non è facile potresti aver bisogno di parlare con qualcuno. Potresti fare un corso sull’autostima, potresti leggere libri sull’autostima, e quindi capire molte cose a riguardo.

Se hai deciso ciò sicuramente saprai che devi fare un certo cammino, ci sarà un bel lavoro da fare, ma questo ti renderà migliore di quell che sei oggi!

Come si fa a credere di più in se stessi?

Per prima cosa il consiglio è quello d’intraprendere un percorso, e da li seguirlo affinché non ci sente realizzati. Sicuramente altra cosa da fare è quella di trovare l’origine dell’insicurezza, che sia nel campo lavorativo, che sia in quello personale non fa differenza, bisogna trovarlo e da li incominciare a lavorarci.

Dopo di che dobbiamo imparare a gestire le nostre emozioni, questo è un altro passo fondamentale che potrà aiutarci a migliorare la nostra persona, in ultimo dobbiamo convincerci che non c’è nessuno migliore di noi, quindi prendere posizione con se stessi!

Che cos’è l’Autostima?

Non ci crederai ma è l’insieme dei vari giudizi che diamo alla nostra persona, dovremmo stimarci e credere di più a noi stessi!

Video sull’autostima

Frasi sull’autostima

Immagini gratis sull’autostima

Corsi sull’autostima

Nota bene:

Il video e del canale Simone Putzolu lo abbiamo ritenuto un ottimo video e quindi in base alle leggi del copyright il contenuto e del suo proprietario. Tale contenuto può essere utilizzato in quanto a la licenza creative commons.

Category

Add your comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.